Il nostro segreto è la passione

La passione per la terra e l’esperienza maturata durante la creazione di nuove tipologie di lavorazione e varietà di prodotti ci hanno spinti a cercare una nuova qualità di riso che si distinguesse da tutte le altre in commercio.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo intrapreso un percorso
di sperimentazione e selezione durato sette anni, un viaggio che ci ha portati ad incrociare naturalmente migliaia di varietà di riso, selezionando ed esaltando le caratteristiche migliori per ottenere una nuova e unica varietà: il Riso Rosa Verelé.
Partendo da un riso a pericarpo nero e lavorando sul prodotto greggio
di primo grado siamo giunti ad ottenere un Verelé nero e integrale, ma questo era solo il primo passo verso il risultato finale.
Per distinguere ulteriormente il prodotto abbiamo proseguito il processo
di raffinamento e selezione delle spighe migliori e abbiamo infine asportato parte del pericarpo, ottenendo il caratteristico colore rosa
e l’aroma inconfondibile.

Il risultato è un riso dalle intense sfumature grigie e viola quando è crudo che mutano in un tenue rosa durante la cottura, un prodotto straordinario dall’aroma marcato in grado di distinguersi al palato e allo stesso tempo sposarsi con equilibrio agli altri sapori, specialmente con erbe, fiori e vegetali dai sapori intensi.

La tipica croccantezza del suo corpo dona vivacità ed eleganza a qualsiasi preparazione, rendendo ogni piatto una vera e propria esperienza gustativa.

Paesaggio5
Verelé5
Logo rosa

risorosaverele@gmail.com

Strada Rabeto, 10 
13044 Crescentino (VC)
agrivasino@yahoo.it

Via Torquato Tasso, 1
13040 Fontanetto Po (VC)
prioraroberto@yahoo.it

Amicizia, storia, valori e innovazione sono gli ingredienti che danno significato a questa gustosa realtà.
Perché si sa:
l’amore per la terra dà sempre buoni frutti.