Tutti i sapori
del rosa

Sebastiano Zorgno

Sebastiano Zorgno

Nato nel 1999 a Morano sul Po, un piccolo paese del Monferrato, Sebastiano è un giovane chef che ha creduto fin da subito nel nostro progetto. 

Amante della vita e del suo lavoro, Sebastiano riesce a trasmettere passione ed energia attraverso i suoi piatti e le sue parole: è sufficiente ascoltarlo per scorgere chiaramente l’ambizione e la fame di crescita personale e lavorativa.

“Ho conseguito il diploma di enogastronomia presso l’Istituto Alberghiero Sergio Ronco di Trino Vercellese, che ha saputo offrirmi solide basi nel campo della ristorazione, dandomi la possibilità di toccare con mano il duro e bellissimo lavoro del cuoco. Avevo quindici anni quando, lavorando da Balin, un piccolo ristorante gourmet nel cuore del mare a quadretti – la zona delle risaie
vercellesi – capii che quello sarebbe stato il mio futuro. Mi ha trasmesso un amore immenso nei confronti di questo mondo,nei confronti della cucina che sempre più ho sentito far parte di me stesso.”

La sua giovane carriera ha inizio in un ristorante stellato sul porto di Cesenatico, proseguendo sulle Dolomiti e sostando sulle rive del Lago Maggiore a Villa e Palazzo Aminta, un hotel 5 stelle leading.

“Partecipai all’edizione 2018 del salone del gusto a Torino con l’attuale chef della ducati Matteo Casadio, diventando successivamente come responsabile bistrò
di Enrico Bartolini, presso la Locanda del Sant’uffizio in quel di Cioccaro: ciò mi permise di fare un enorme salto di qualità e passare come aiuto chef in un ristorante nelle Langhe.”

Nel corso del 2020 è entrato nel progetto “Nuovirisi”, testando direttamente il nuovo Riso Rosa Verelé e sperimentando estrose ricette in grado di esaltarne l’aromaticità e il gusto unico.

R

osa in cucina

Scopri le ricette del nostro Chef per rendere unico ogni piatto
e divertiti in cucina creando nuovi abbinamenti e nuovi sapori!

Gambero in risaia

Riso Rosa cotto nella camomilla, carpaccio di gamberi di Mazara e spuma di bufala 

Primavera Vercellese

Riso Rosa con riduzione di cipolla bruciata e polvere di vaniglia

Profumi d'agrumi

Riso Rosa con limone candito e polvere di liquirizia

Tesori di Alba

Riso Rosa con tartufo bianco e sfumatura di passito

Logo rosa

risorosaverele@gmail.com

Strada Rabeto, 10 
13044 Crescentino (VC)
agrivasino@yahoo.it

Via Torquato Tasso, 1
13040 Fontanetto Po (VC)
prioraroberto@yahoo.it

Amicizia, storia, valori e innovazione sono gli ingredienti che danno significato a questa gustosa realtà.
Perché si sa:
l’amore per la terra dà sempre buoni frutti.